link-facebook

TONING / VOCE DI BENESSERE 10/8/2017

volto-che-canta-mazzoni

TONING / VOCE DI BENESSERE 10/8/2017

Cover_Toning_voltochecantaMarcoMazzoni

TONING / VOCE DI BENESSERE 10/8/2017

apassoduomo_ottaviani_vigna_1

TONING / VOCE DI BENESSERE 10/8/2017

apassoduomo_niconote_1

TONING / VOCE DI BENESSERE 10/8/2017

apassoduomo_ottaviani_vigna_3

TONING / VOCE DI BENESSERE 10/8/2017

TONING / VOCE DI BENESSERE

workshop esperienziale sulla voce con NicoNote

aperitivo al termine

Giovedì 10 agosto 2017, dalle ore 19

Cantina Enio Ottaviani
Sant’Andrea in Casale, frazione di San Clemente (RN)


Giovedì 10 agosto ci troveremo alla Cantina Enio Ottaviani per un workshop esperienziale sulla voce a cui arriveremo dopo una breve passeggiata. TONING / Voce di benessere sarà condotto dall’artista e cantante NicoNote all’interno di una vigna vicina al torrente Conca.

TONING è una tecnica olistica che unisce esercizi di respirazione, esercizi di vocalità, visualizzazione, meditazione.
TONING come mezzo per migliorare la nostra energia e di benessere. Alla scoperta dei molteplici effetti che ha la risonanza della voce sul nostro corpo e sulla nostra mente.
TONING è un processo semplice e assai tonificante, svela il potere della voce come canale intrinseco di grande potenza creativa.

La vibrazione della voce umana è considerata una potente forza di guarigione. La voce è il riflesso più vero della nostra salute interiore e il benessere. Esprime l’essenza stessa della nostra natura.
Impareremo a far risuonare senza imbarazzo la nostra voce, liberando energie bloccate e represse, mentre altri suoni vocali contribuiranno a portare equilibrio e armonia, a sciogliere timidezze e a renderci più sicuri di noi stessi.
La Voce è la nostra forza vitale, il nostro respiro con il suono aggiunto. La qualità tonale della nostra voce dice di più su di noi, più delle parole che diciamo. È una forza nascosta che agisce nella nostra vita ed esprime non solo i nostri pensieri, ma prima ancora l’emozione del nostro corpo fisico.

A conclusione del workshop vi sarà un aperitivo conviviale e ristoratore preparato dall’associazione. Si ringrazia la cantina Enio Ottaviani per l’ospitalità.


Orari e luogo

 

Giorno e luogo di ritrovo 10 luglio 2017, Cantina Enio Ottaviani, Sant’Andrea in Casale, frazione di San Clemente (RN), Via Pian di Vaglia, 17
Orario di arrivo e iscrizione
ore 19
Contributo
15€, incluso l’aperitivo finale
Attrezzi
abiti e scarpe comode. Consigliamo di portare un tappetino o una coperta per potersi stendere a terra
Info e prenotazioni
3383185501


L’artista

 

NicoNote è un progetto artistico creato da Nicoletta Magalotti nel 1997.

Nicoletta Magalotti (1962) Italo/austriaca con base nella felliniana Rimini è cantante, autrice, outsider della scena indipendente. NicoNote ha sviluppato un personale linguaggio tra musica e performance dando vita a un gruppo di lavoro mobile e interdipendente. Agisce in territori molteplici legati alla musica, al teatro, alle installazioni, al clubbing sperimentando diversi linguaggi dello spettacolo vivente. Ha all’attivo tournée musicali e teatrali in Italia e tutta Europa, Israele, Canada, Argentina, Brasile. È stata la voce della band new wave italiana Violet Eves, nell’etichetta indipendente fiorentina IRA records insieme a Litfiba e Diaframma.

Dagli anni ’80 ad oggi NicoNote ha collaborato con musicisti di estrazione molto diverse da Patrizio Fariselli degli Area a Mauro Pagani, dai producer house Mas Collective a Teresa De Sio, da Dj Rocca a Mauro Sabbione (Matia Bazar) a Mirco Mariani (Vinicio Capossela, Saluti Da Saturno) da Stefano Pilia (Massimo Volume, Afterhours, In Zaire) al jazz di ricerca di Roberto Bartoli, da Roberto Colombo a Piero Pelù e Andrea Chimenti a Immaginisti / Cagna Schiumante, dall’elettronica di White Raven aka Bart Sailer a Enrico Gabrielli (Calibro 35, Der Maurer, PJ Harvey) a Tony Canto (Mario Venuti, Mannarino, Arto Lindsay) altri.

Come attrice è stata diretta più volte da Romeo Castellucci / Socìetas Raffaello Sanzio, Maurizio Fiume, Patricia Allio, Francesco Micheli, Luca Scarlini, Elisabetta Pozzi, Fabrizio Arcuri e altri. Con il suo concerto/performance Rhapsody (o alfabeto in sogno) è stata ospite tra l’altro alla Fondation Cartier per l’arte contemporanea di Paris.

Attualmente, dopo l’album composto insieme al producer francese Mikael Plunian (Shane Cough / Fatale) dal titolo Alphabe Dream, 2013 Cinedelic Audioglobe NicoNote produce Emotional Cabaret, che raccoglie materiali sonori del concerto omonimo creato nel 2014 insieme ad Alfredo Nuti Dal Portone e Dani Marzi. Il CD è in uscita nel giugno 2017 per Doc Live Records e distribuito da Audioglobe.

A breve NicoNote inizierà una collaborazione di creazione con la compositrice austriaca Elisabeth Harnik, sul tema del paesaggio interiore ed esteriore.
www.niconote.net


credits
Disegno di Marco Mazzoni
Foto di Valentina Grilli


 

Commenti

commenti