CAMMINARE

Tutte le iniziative promosse dal festival ‘A passo d’uomo. Sentieri naturali e culturali in Valconca’ sono legate al camminare, all’osservazione del paesaggio e al convivio. Le azioni artistiche accadono all’inizio, durante o al termine delle camminate. I circuiti sono circolari, di lunghezza, pendenza, manto e difficoltà variabile. Si torna sempre al punto di partenza.

PARTECIPARE

Le camminate naturali e sceniche e gli spettacoli aperti sono gratuiti.
Per partecipare alle camminate naturali e sceniche occorre nell’ordine:

  1. iscriversi (versando quota assicurativa di 10 euro valida per i 3 giorni di festival)
  2. prenotare le azioni che interessano (telefonicamente o via e-mail fornendo i propri dati)

Gli spettacoli aperti non necessitano di iscrizione e prenotazione.

ISCRIVERSI

Per partecipare alle camminate è necessario essere coperti da assicurazione.
L’assicurazione prevista dal festival ha un costo di 10 euro a persona, è nominale, copre ogni partecipante per tutti i tre giorni di festival, dà diritto alla fruizione gratuita delle camminate naturali e sceniche e degli spettacoli e a usufruire dei ristori, ove previsti.
Per iscriversi occorre compilare l’apposito modulo (anche scaricabile dal sito), versare la quota assicurativa nelle seguenti modalità e ritirare la propria tessera:

  1. di persona, entro 12 ore dalla partenza, presso la segreteria organizzativa
  2. di persona, entro 30 minuti dalla partenza, rivolgendosi alla guida all’inizio della passeggiata, compilando il modulo e versando la quota d’iscrizione
  3. con bonifico bancario, entro e non oltre lunedì 3 settembre 2012, sul Conto Corrente IT46N0709067930022010106897 intestato all’Unione della Valconca. Indicare come oggetto ‘Iscrizione festival

La tessera può essere ritirata presso la segreteria organizzativa o presso le guide mostrando copia del bonifico bancario.
Per chi fosse socio del CAI Rimini, della Pedivella, del Nordik Walking e MTB Valle del Conca e delle Giacche Verdi della Provincia di Rimini, l’iscrizione (ovvero il versamento della quota assicurativa) è compresa nella tessera associativa e pertanto non necessaria. Rimane obbligatoria la prenotazione.

PRENOTARE

La prenotazione è obbligatoria sia per le camminate naturali sia per quelle sceniche. Ogni partecipante può prenotare un massimo di tre camminate al giorno. La prenotazione avviene telefonicamente o via e-mail contattando la segreteria organizzativa fino a 15 ore prima della partenza, secondo gli orari e fino ad esaurimento posti.
Qualora rimanessero posti liberi – visibili dal sito nelle pagine di ogni singolo evento – è possibile prenotarsi direttamente nel luogo di ritrovo prima della partenza di ogni camminata.
I soci del CAI Rimini, della Pedivella, del Nordik Walking e MTB Valle del Conca e delle Giacche Verdi della Provincia di Rimini, al momento della prenotazione – obbligatoria – dovranno indicare l’associazione di appartenenza, le proprie generalità e numero della tessera qualora presente.

GUSTARE E SOSTARE

Per chi lo desidera, nei punti di ritrovo e partenza di ogni passeggiata sono allestite delle aree pic-nic in cui è possibile rifocillarsi e riposare tra una passeggiata e l’altra, a stretto contatto con la natura e i luoghi.
Per chi volesse invece degustare cibi e sapori locali, abbiamo selezionato alcuni ristoranti, locande e trattorie in cui pranzare/cenare con menù a prezzo convenzionato, e locande ed agriturismi in cui dormire, previa presentazione della tessera nominale del festival.

GUIDE, ABBIGLIAMENTO, ATTREZZI

Le camminate sono tutte con guida e a numero limitato:
30 partecipanti. Si raccomanda di arrivare a ogni camminata con 30 minuti di anticipo, consentendo l’organizzazione del gruppo e le eventuali operazioni di iscrizione, prenotazione, ritiro della tessera. Le guide partono puntualmente agli orari indicati e non accettano persone non
attrezzate con scarpe (trekking, suola con carrarmato), indumenti adeguati, tessera del festival.

INFORMAZIONIE SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Morciano di Romagna, via Ronci 20 – presso Unione Valconca.
Tel.: 331 7426704 | e-mail: info@apassoduomo.org

ORARI

Fino al 31 agosto. Dal lunedì al giovedì ore 14.30-18.30.
Dal 1 settembre, dal lunedì al venerdì 10.00-13.00 / 14.30-18.30.
Durante i giorni del festival, 7-8-9 settembre 8.00-20.00

MALTEMPO

In caso di maltempo e prima della partenza si consiglia di consultare sempre la sezione news del sito internet www.apassoduomo.org.

Commenti

commenti

  • aggiornamenti Facebook

    This message is only visible to admins:
    Unable to display Facebook posts

    Error: (#10) To use 'Page Public Content Access', your use of this endpoint must be reviewed and approved by Facebook. To submit this 'Page Public Content Access' feature for review please read our documentation on reviewable features: https://developers.facebook.com/docs/apps/review.
    Type: OAuthException
    Code: 10
    Click here to Troubleshoot.