apassoduomo-workshop-di-bodypainting-laboratorio_bodypainting

WORKSHOP DI BODYPAINTING

apassoduomo-workshop-di-bodypainting-bacche-natura

WORKSHOP DI BODYPAINTING

apassoduomo-workshop-di-bodypainting-lavanda-camminata

WORKSHOP DI BODYPAINTING

apassoduomo-workshop-di-bodypainting-natura-spighe

WORKSHOP DI BODYPAINTING

WORKSHOP DI BODYPAINTING

con camminata alla ricerca di piante coloranti

Sabato 2 Settembre 2017 , dalle ore 9.30
Onferno (Gemmano)


 

DESCRIZIONE

Il laboratorio vuole rivivere l’antico rituale della pittura del corpo, un mezzo di comunicazione tra i più espressivi dei popoli antichi, utilizzando sia colori tratti dai vegetali che quelli comunemente usati per bodypainting.
La giornata inizierà con una passeggiata nei pressi della Fattoria Caracol di Gemmano, alla ricerca di piante e terre con le quali preparare il colore, per poi dedicarci all’apprendimento di varie tecniche di pittura.
Nel pomeriggio, seguendo le guide performative di Silvia, pittureremo il nostro corpo e quello dei nostri compagni vivendo un piccolo assaggio di un affascinante linguaggio visivo e tattile.


PROGRAMMA

  • 9:30 Ritrovo alla Fattoria Caracol di Onferno (Gemmano)
  • 9:30 -10:30 Passeggiata alla ricerca dei materiali coloranti
  • 11:00 – 13:00 Preparazione colore e apprendimento varie tecniche di pittura
  • 13:00 – 15:00 Pausa Pranzo
  • 15:00 – 19:00 Pittura del corpo

PAUSA PRANZO

È possibile portare pranzo al sacco o pranzare alla Fattoria Caracol, con menu tradizionale o vegetariano al costo di 15 euro (nelle vicinanze non sono a disposizione bar e botteghe).


ATTREZZATURA

si consiglia:

  • Per la camminata un abbigliamento e scarpe comode
  • Grembiule per la preparazione dei colori.
  • Per la pittura del corpo, che può essere totale (indossando intimo) o parziale, portare costume o intimo o abbigliamento che potete sporcare (anche se non tutti i colori macchiano).

PERNOTTAMENTO

È possibile pernottare alla Fattoria Caracol chiamando direttamente la struttura al numero 0541 983015 oppure al 3384213758 (Alice). Non sarà possibile cenare alla Fattoria Caracol in quanto tutta l’organizzazione partecipa alla cena A Passo d’Uomo a Farneto, alla quale è possibile partecipare.


ISCRIZIONI E CONTRIBUTO

Il corso partirà con un minimo di 6 partecipanti.
L’iscrizione prevede il contributo / 35 euro a persona e comprende il laboratorio, i materiali e gli strumenti utilizzati.
L’iscrizione non comprende pranzo e pernottamento in Fattoria Caracol, che possono essere prenotati.


Note – L’evento è inserito nel Festival di A passo d’uomo e nella sera di sabato, nel paese di Farneto, proseguono gli eventi con possibilità di cenare con il gruppo.


Orari e luogo

Sabato 2 Settembre 2017 dalle 9.30
Presso Azienda Agricola Fattoria Caracol , Via Bosco 4, Onferno, Gemmano
47855 Rimini


Organizzatori

Silvia Giorgi

Regista teatrale ed attrice della compagnia Teatro Cinquequattrini. Dal 1980 vive il teatro in diverse forme artistiche e laboratoriali, insegna all’Accademia della commedia dell’arte di Livorno, tiene corsi permanenti di teatro per adulti e bambini, collaborando con gli istituti scolastici del territorio.

Sara Pasini

Artista del costume, ricerca i significati dell’abito come seconda pelle. Inizia come designer di decorazioni per moda, si diploma in sartoria per lo spettacolo all’Accademia del Teatro della Scala di Milano e da allora lavora per televisione, teatri e compagnie teatrali. Affascinata dalla natura, si dedica alle tinture naturali realizzando Cicloama una piccola linea di stole, accessori ed abiti.


Per informazioni e prenotazioni contattare:


 

Commenti

commenti