image

13-14 maggio 2017
Mondaino

Camminata scenica a spasso nella natura con Shakespeare
Shaking • Trekking • Shakespeare

Ideazione e regia Gianluca Reggiani
organizzato in collaborazione con A passo d’uomo festival

con Andrea Argentieri, Andrea Franceschini, Andrea Farina, Barbara Zaghini, Franca Bonizzato, Giulia Mauro, Helena La Malfa, Irene Zanchini, Luca Bartolini, Nadia Corbelli, Paolo Canarezza, Paola Melucci.


PROGETTO

“ … questa nostra vita, via dalla folla, trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli, prediche nelle pietre, e ovunque il bene”

da As you like it di William Shakespeare

Una camminata scenica, uno spettacolo itinerante, una rappresentazione botanica, bucolica, fitoteatrale … un’occasione unica per incontrare – immersi nella rigogliosa flora e timorosa fauna di un incantevole e sorprendente bosco tartufaia a Mondaino – alcuni degli incredibili personaggi creati dal genio di quel meraviglioso prodigio della natura chiamato William Shakespeare. Come degli appassionati alchimisti ci siamo incamminati all’interno del suo intricato mondo per estrarre un po’ di succo, di linfa, di tintura madre che poi abbiamo innestato negli alberi, su un letto di foglie o appoggiato su una roccia giungendo fino a rivoltare le radici delle piante verso il cielo per godere appieno della loro forza … senza mai rimpiangere le tavole di un palcoscenico per il quale quelle potenti essenze erano destinate. Abbiamo camminato, shakerato, distillato, strapazzato Shakespeare e i suoi personaggi con molta cura e molto amore … ora … se voi siete pronti a seguire più di Un’ombra che cammina … noi ci incamminiamo … perché come diceva Amleto … “essere pronti è tutto!!!”


PROGRAMMA

sabato 13 maggio ore 16.00
domenica 14 maggio ore 16.00

  • Ritrovo / ore 16.00 a Mondaino
    Luogo di ritrovo: via monte Zaccarelli. Traversa di Via Cereto Tavoleto, di fronte via Gramsci. Su Google Maps non è indicata, ma attraverso questo link si può individuare esattamente dove si trova https://vie.openalfa.it/vie/via-monte-zaccarelli-mondaino
  • Inizio camminata / ore 16.30
  • Durata camminata e spettacolo / 3 ore
  • Difficoltà / media, percorso con dislivelli
  • Guida escursionistica: Alfredo Galeazzi
  • Attrezzatura / Richieste scarpe da trekking o con suola carrarmato, e abbigliamento sportivo, giacca a vento o Kway

CONTRIBUTO

Per la camminata è previsto un contributo di Euro 15,00 per gli adulti e di Euro 10,00 per i bambini dai 7 fino a 14 anni. I bambini con meno di 7 anni accompagnati non pagano.
Nel contributo per tutti è compresa assicurazione RCT obbligatoria. Spuntino/bivacco durante il percorso con gli attori e rinfresco conviviale alla fine del percorso.
I proventi della camminata saranno utilizzati per finanziare le attività di A passo d’uomo festival


PRENOTAZIONI

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI 50 persone
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A
+39 338 3185501
info@apassoduomo.org


 

Commenti

commenti

  • aggiornamenti Facebook

    This message is only visible to admins:
    Unable to display Facebook posts

    Error: Error validating application. Application has been deleted.
    Type: OAuthException
    Code: 190
    Click here to Troubleshoot.