Camminata nella natura con performance di teatro-danza, con Barbara Martinini e il collettivo Muovere®
Il mondo non ci è dato attraverso il pensiero, il pensiero, almeno, metafisico e iperfisico che astrae dal mondo reale e ripone in questa astrazione la sua vera, suprema essenza; ci è dato attraverso la vita, l’intuizione, i sensi.
Ludwig Feuerbach
Camminando lungo il sentiero dell’antico lavatoio, che dal borgo di Montecolombo porta al fiume Conca, rivolgeremo l’attenzione sui nostri sensi per ampliare la sensazione di benessere che l’immersione nella natura ci offre.
I danzatori, durante il cammino tra i campi, la boscaglia e il fiume, interpreteranno l’esplorazione dei propri sensi: vista, gusto, olfatto, udito e tatto. Strumenti del benessere, i sensi pieni ci condurranno in un cammino pieno di evocazioni e di nuove scoperte.
Il materiale coreografico, testimonianza della varietà dei soggetti e delle esperienze, ci porterà a concludere il cammino in un unicum proteso, verso l’infinito, a testimonianza che i sensi sono anche un territorio che riguarda il sacro.
La camminata e la performance SENSI rappresentano l’esito di un percorso di ricerca svolta dai danzatori e da Barbara Martinini durante l’anno nei paesaggi di Montecolombo, al mutare delle stagioni.
L’iniziativa, promossa dall’associazione A passo d’uomo, è realizzata con la collaborazione dell’amministrazione di Montescudo-Montecolombo.
Con Barbara Martinini, regia e azione
e il collettivo Muovere®, Silvia Antonini, Claudia Coccia, Gianni Donati, Marinella Freschi, Giulia Landi, Roberto Matteini, Francesca Romanelli, Lucia Rossi, Elena Tenti, Patrizia Totaro, Erika Ugolini.
Gianpiero Boccato, tecnico luci e audio
ATTREZZI
I posti sono limitati (massimo 35 persone per ogni giornata, il sabato e la domenica). Occorre perciò prenotare entro il 19 maggio 2017 ai contatti indicati sotto.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni scrivere a info@apassoduomo.org o contattare il 347/4240186
A PASSO D’UOMO
associazione di promozione sociale
corso d’augusto 144
47921 Rimini – IT
347 4240186 / 338 3185501