image

sabato 4 luglio 2015

In occasione della Notte Rosa, Apassoduomo organizza per la terza volta la camminata all’alba in riva al mare.

Il percorso, quest’anno alla luce della Luna piena, si svilupperà da Misano Adriatico lungo la battigia, sino alla spiaggia di Riminiterme tra Rimini e Riccione: alle 5 ascolteremo Cristiano De André, accompagnato da Osvaldo Di Dio, con un concerto intimo, ma coinvolgente tra voci, bouzouki, piano e chitarre.

Partiremo a notte fonda con una colazione in compagnia offerta dalla Gelateria del Mare di Misano, camminando poi sulla spiaggia per vedere il sole sorgere dal mare, attraversando in silenzio la riviera e i suoi paesaggi di luci rosa, giovani e feste. Dopo il concerto, per chi lo desidera, bagno mattutino e rientro a Misano a piedi (o bus).


GUIDA Simona Montanari, Massimo Santi APS A passo d’uomo


RITROVO, DURATA, DIFFICOLTÀ, ATTREZZI

  • Ritrovo Misano Adriatico, davanti alla Gelateria del Mare, via della Repubblica 14/16, pressi Piazzale Roma
  • Iscrizioni Dalle ore 2.45, con partenza ore 3.15.
  • Durata 5h ca. compreso il concerto
  • Distanza 15 km ca andata/ritorno a piedi – 7 km sola andata a piedi con rientro in bus
  • Difficoltà e fondo T – Percorso Turistico praticabile anche da persone non particolarmente allenate purché dotate di scarpe da ginnastica
  • Attrezzi Scarpe da ginnastica e acqua (obbligatorie), costume da bagno e telo da spiaggia (solo per chi fa il bagno)
  • Amici a 4 zampe Segnaliamo che sulla spiaggia vige l’ordinanza balneare che vieta l’accesso dei cani durante la stagione turistica (esclusi i cani di salvataggio al guinzaglio impegnati per il servizio di salvamento ed i cani guida per i non vedenti). L’associazione declina ogni responsabilità rispetto a quanti decideranno di portare con sé il proprio cane.

COLAZIONE PRIMA DELLA PARTENZA

Prima della partenza, durante la pausa all’iscrizione, per chi lo desidera la Gelateria del Mare di Misano offrirà una colazione energetica con caffè alla moka, crepes con confettura di frutta e nutella.


CRISTIANO DE ANDRÈ – ACUSTICA

Il concerto all’alba della notte rosa è a ingresso libero, si terrà sulla spiaggia di Rimini Terme, alle ore 5.00.

La tournée vede Cristiano De André interpretare sul palco i suoi successi e i brani del suo ultimo album Come in cielo così in guerra (Special edition)(da “Invisibili” a “Credici” a “Non è una favola”, ad altri) oltre ad alcuni capolavori di Faber ormai entrati a far parte del repertorio live di Cristiano (da “Andrea” a “Creuza de ma”, a “La Canzone di Marinella”, ad altri) in un concerto ricco di intense emozioni che esalta con la formula dell’acustico l’innata capacità scenica di Cristiano e il valore dei testi di entrambi gli autori.

Nel tour il polistrumentista Cristiano De André sarà accompagnato da Osvaldo Di Dio per un concerto intimo, ma coinvolgente tra voci, bouzouki, piano e chitarre.


BAGNO IN MARE

Dopo il concerto, per chi lo desidera, verso le 6.30/6.45 faremo un bagno ristoratore in mare.


RIENTRO

Il rientro è libero o di gruppo. Sarà possibile a piedi, in gruppo dopo il bagno, con partenza dalle 7.45/8.00 circa.

Oppure in autobus in autonomia, con partenze davanti all’ingresso di Rimini Terme, in direzione Rimini oppure Riccione/Misano.


CONTRIBUTO/ASSICURAZIONE

Per la camminata, comprensiva di colazione alla partenza e assicurazione RCT, è previsto un contributo di 12 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini fino a 14 anni.

I proventi della camminata saranno utilizzati per finanziare le attività di A passo d’uomo per la valorizzazione della Valconca e le azioni del festival 2015.


INFORMAZIONI/ISCRIZIONI

info@apassoduomo.org

oppure
338/2859207
347/1970844


 

Commenti

commenti