image

venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 marzo 2015

A passo d’uomo, da Giardini d’autore al parco del Castello degli Agolanti a Riccione

L’Associazione “A Passo d’Uomo” per la prima volta sarà ospite di Giardini d’Autore. Un binomio che nasce dalla comune attenzione verso la natura, la conoscenza e il rispetto dell’ambiente.
Durante l’intero week-end dal 20 al 22 marzo saremo a Giardini d’Autore con una installazione realizzata con materiali naturali e di riciclo.
Per l’occasione, domenica 22 marzo, proporremo una camminata adatta a tutti. Il tragitto misto urbano e sterrato, attraverserà alcuni dei luoghi significativi del territorio di Riccione andando alla scoperta di alcuni giardini e spazi aperti della città. Il percorso lungo circa 9 chilometri, partirà da Villa Lodi Fè e vi farà ritorno impegnando i partecipanti per circa 3 ore. I camminatori avranno occasione di scoprire la città, passando di fronte al Municipio, visitando il nuovo murales “Concrete vs Concrete” realizzato dallo street artist Eron al nuovo sottopasso di via Flaminia, risalire la collina che porta al parco del castello degli Agolanti godendo della vista panoramica e della fioritura dei biancospini, delle margherite e dei susini, per poi ridiscendere attraverso i parchi urbani sino alle villette in stile Liberty di viale Trento e di lì verso il lungomare. Sono consigliate scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo. Le iscrizioni si apriranno dalle ore 9.15 sul posto, mentre la partenza è fissata alle ore 9.45.


GUIDA
APS A passo d’uomo


QUOTA DI ADESIONE E INGRESSO OMAGGIO A GIARDINI D’AUTORE

Sono disponibili 50 posti. A tutti coloro che parteciperanno alla camminata sarà offerto il biglietto d’ingresso a Giardini d’Autore. All’interno del contributo di 12 euro per gli adulti e 6 per i bambini fino ai 14 anni previsto per la camminata guidata con assicurazione RCT sarà compreso anche il biglietto giornaliero di domenica.
Coloro che faranno visita a Giardini d’Autore di venerdì o di sabato, potranno prescriversi usufruendo dello sconto di 4 euro sulla camminata, così come coloro che acquisteranno l’abbonamento per tutte tre le giornate. A coloro che si prescriveranno sarà rilasciata la ricevuta da presentare all’ingresso di Villa Lodi Fè domenica mattina.

I proventi saranno utilizzati per finanziare le attività di valorizzazione della Valconca promossi dall’associazione A passo d’uomo tra cui il festival 2015


RITROVO, DURATA, DIFFICOLTÀ, ATTREZZI

  • Ritrovo Riccione, Ingresso della manifestazione a Villa Lodi Fè
  • Iscrizioni dalle ore 9.15 con partenza ore 9.45
  • Durata 3 h ca. Distanza 9 km ca.
  • Difficoltà e fondo T – Percorso Turistico con leggeri dislivelli praticabile anche da persone non particolarmente allenate purché dotate di scarpe da ginnastica o da trekking
  • Attrezzi Scarpe da ginnastica o da trekking, acqua, pantaloni lunghi, eventuale pranzo al sacco
  • Amici a 4 zampe Per chi desidera portare il proprio cane segnaliamo che è indispensabile avere con sé il guinzaglio. Lungo il percorso ci sono proprietà agricole aperte e con animali da cortile (asini, pecore, altri cani e/o gatti).

INFORMAZIONI/ISCRIZIONI

info@apassoduomo.org
+ 39 3474240186


METEO/MALTEMPO
In caso di maltempo consultare sabato sera il sito o facebook.


Commenti

commenti