image

sabato 5 luglio 2014

Camminando di notte in riva al mare da Misano a Miramare
verso il concerto all’alba della notte rosa

 

In occasione della Notte Rosa, Apassoduomo organizza per la seconda volta la camminata all’alba in riva al mare.
Il percorso si svilupperà da Misano Adriatico lungo la battigia, sino alla spiaggia tra Rimini e Riccione, arrivando al concerto all’alba in riva al mare: ‘SPASSIUNATAMENTE’ di  PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET, quartetto d’archi e voce.
Partiremo a notte fonda con una colazione in compagnia, camminando poi sulla spiaggia per vedere il sole sorgere dal mare, attraversando in silenzio la riviera e i suoi paesaggi di luci rosa e feste. Dopo il concerto, per chi lo desidera, bagno mattutino e rientro a Misano a piedi (o bus).

GUIDA
Matteo De Angelis – APS A passo d’uomo

RITROVO, DURATA, DIFFICOLTÀ, ATTREZZI

  • Ritrovo / Misano Adriatico, davanti alla Gelateria del Mare, pressi Piazzale Roma
  • Iscrizioni / Dalle ore 3.00, con partenza ore 3.30
  • Durata / 5h ca. compreso il concerto
  • Distanza / 15 km ca andata/ritorno a piedi – 7km sola andata a piedi con rientro in bus
  • Difficoltà e fondo / T – Percorso Turistico praticabile anche da persone non particolarmente allenate purchè dotate di scarpe da ginnastica
  • Attrezzi / Scarpe da ginnastica e acqua (obbligatorie), costume da bagno e telo da spiaggia (solo per chi fa il bagno)
  • Amici a 4 zampe / Segnaliamo che sulla spiaggia vige l’ordinanza balneare che vieta l’accesso dei cani durante la stagione turistica (esclusi i cani di salvataggio al guinzaglio impegnati per il servizio di salvamento ed i cani guida per i non vedenti). L’associazione declina ogni responsabilità rispetto a quanti decideranno di portare con sé il proprio cane.

COLAZIONE PRIMA DELLA PARTENZA
Prima della partenza, durante la pausa all’iscrizione, per chi lo desidera offriremo a tutti una colazione energetica con frutta, crostata o ciambella farcita e acqua.

‘SPASSIUNATAMENTE’ CONCERTO PER LA NOTTE ROSA
DI PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET
Il concerto all’alba della notte rosa è a ingresso libero, si terrà sulla spiaggia di Rimini Terme, alle ore 5.00.
La scelta musicale è uno straordinario omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana. L’incontro tra cinque straordinari artisti – Peppe Servillo (voce), Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola), Antonio Di Francia (violoncello) – tutti di chiara origine campana, ha dato vita ad un inedito concerto dove l’arte e lo spessore di Servillo si fondono con la maestria e la visione degli archi del Solis rendendo questo evento unico nel suo genere.

BAGNO IN MARE  
Dopo il concerto, per chi lo desidera, verso le 6.30/6.45 faremo un bagno ristoratore in mare.

RIENTRO
Il rientro è libero o di gruppo. Sarà possibile a piedi, in gruppo dopo il bagno, con partenza dalle 7.45/8.00 circa.
Oppure in autobus in autonomia, con partenze davanti all’ingresso di Rimini Terme, in direzione Rimini oppure Riccione/Misano.

CONTRIBUTO/ASSICURAZIONE
Per la camminata, comprensiva di colazione alla partenza e assicurazione RCT, è previsto un contributo di 12 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini fino a 14 anni.
I proventi della camminata saranno utilizzati per finanziare le attività di A passo d’uomo per la valorizzazione della Valconca e le azioni del festival 2014

INFORMAZIONI/ISCRIZIONI
info@apassoduomo.org oppure 3474240186

Commenti

commenti