image
New Grafic Ballet
New Grafic Ballet

Il New Grafic Ballet nasce nel 1993 dal desiderio di creare un punto d’incontro per tutti gli appassionati della danza, movimento, canto, musica e recitazione con classi semi professionali e professionali. Tutti gli allievi vengono indirizzati, attraverso le proprie attitudini e in modo creativo, alle varie discipline proposte. Nel 2007 il New Grafic Ballet si è trasferito nella nuova sede a Villa Verucchio ed è membro ufficiale della Royal Academy of Dance di Londra.
Oltre ai forti programmi di Danza Classica la scuola promuove corsi di Contemporary-Jazz e Hip-Hop per chi ha il desiderio di ballare ma non nei tradizionali canoni classici, svilupando cosi` tecniche piu all’ avanguardia con la vita quotidiana.
Nel 2010 entrano a far parte della struttura due insegnanti professionali provenienti dall’estero: Sandra Holtzappel e Giuseppe de Ruggiero. Con il loro bagaglio e la loro esperienza professionale la scuola ha avuto la possibilità di aumentare il proprio livello tecnico, oltre a quello già ottenuto dal diretrice Beatrice de Ruggiero nel corso degli anni. Con il loro arrivo la scuola si è arricchita anche di un nuovo stile di insegnamento; Stile Vaganova e Stile Internazionale. Attualmente ex allievi di Sandra e Giuseppe lavorano come ballerini in compagnie o accademie a livello mondiale. Oltre allo studio della danza gli allievi vengono seguiti e preparati dando loro la possibilità di partecipare a spettacoli, rassegne, concorsi e audizioni attraverso un percorso completo di studio.
Alla fine di ogni anno accademico la scuola realizza uno spettacolo consentendo a tutti gli allievi di esibirsi in tutte le materie didattiche. Il New Grafic Ballet vuole essere un punto di riferimento sia per i giovanissimi che vogliono avvicinarsi al mondo della danza come passione, sia per coloro che desiderano farne una professione.

tipologia
centro professionale arti

anno di fondazione
1993

contatti
Via Statale Marecchia, 10/D
47826 Villa Verucchio (RN)

sito web www.newgraficballet.it

facebook New Grafic Ballet

New Grafic Ballet


Commenti

commenti