image
C.A.I. Rimini
C.A.I. Rimini

La Sezione del Club Alpino Italiano di Rimini, nata nel 1959, è un’associazione no profit, fa parte della Consulta della Protezione Civile e partecipa con i propri soci all’attività del Soccorso Alpino del Club Alpino Italiano. Gli scopi del C.A.I. sono i seguenti:
– la diffusione della frequentazione della montagna e l’organizzazione di iniziative alpinistiche, escursionistiche e speleologiche, capillarmente diffuse sul territorio.
– la promozione di attività scientifiche e didattiche per la conoscenza di ogni aspetto dell’ambiente montano e naturale in particolare dell’Appennino Tosco-Romagnolo-Marchigiano nonché di iniziative di formazione di tipo etico-culturale dedicate alla diffusione della conoscenza dell’ambiente montano e delle sue genti nei suoi molteplici aspetti.
– il tracciamento, la realizzazione e la manutenzione di sentieri, opere alpine e attrezzature alpinistiche.
– l’organizzazione e la gestione di corsi di formazione per le attività alpinistiche, scialpinistiche, escursionistiche, speleologiche, naturalistiche volti a promuovere una frequentazione della montagna consapevole e responsabile.

anno di fondazione
1959

numero soci
655 iscritti

contatti
Casella postale 316
47921 Rimini (RN)
335.6081819
cairimini@cairimini.it

sito web www.cairimini.it

C.A.I. Rimini

Commenti

commenti

  • aggiornamenti Facebook

    This message is only visible to admins:
    Unable to display Facebook posts

    Error: Error validating application. Application has been deleted.
    Type: OAuthException
    Code: 190
    Click here to Troubleshoot.