image

mercoledì 18 marzo 2015

Fogheraccia di San Giuseppe

Mercoledì 18 marzo accenderemo un fuoco per rinnovare l’antica tradizione che, con un falò di residui di potature e materiale legnoso proveniente dai lavori agricoli, festeggiava alla vigilia di San Giuseppe l’avvicinarsi della primavera e la chiusura della stagione invernale. Saremo insieme a partire dalle 19, orario previsto per l’accoglienza degli ospiti. Alle 19,30 il fuoco verrà acceso e la serata proseguirà accompagnata da musica dal vivo fino a dopo la mezzanotte. Per gli ospiti saranno messi a disposizione piccoli servizi di distribuzione di bevande e cibo. I proventi dell’iniziativa saranno interamente utilizzati per contribuire a finanziare le attività future dell’associazione, volte a mettere in scena e celebrare i paesaggi della Valconca.


RITROVO e DURATA

  • Ritrovo Scuderia del lago Via Gaggio, Casarola, San Clemente
  • Accoglienza Dalle ore 19.00 incontro e ritrovo all’ingresso della scuderia. L’ingresso alla scuderia è solo pedonale. Si pregano i partecipanti di parcheggiare lungo la strada negli appositi parcheggi e di raggiungere l’ingresso della scuderia a piedi
  • Accompagnamento musicale I Benandanti
  • Accompagnamento al fuoco Associazione i Cavalieri del mare e Scuderia del lago
  • Accensione del fuoco ore 19.30
  • Per chi vuole cenare dalle ore 20.00 sarà possibile acquistare piccole degustazioni preparate a cura dell’Associazione piante delle terre superiori.
  • Durata 5 h ca.
  • Attrezzi Scarpe da trekking (o da ginnastica), consigliati pantaloni lunghi e capi caldi
  • Amici a 4 zampe In occasione della fogheraccia indichiamo l’inopportunità di arrivare accompagnati da animali domestici.

CENA

Per chi vuole accompagnare la visione del fuoco con un bicchiere di vino e stuzzicherie l’organizzazione allestirà degli stand di distribuzione dove, con piccoli prezzi, sarà possibile acquistare zuppa, piada e prosciutto, piada e salsiccia, ciambella e vino.

È gradita la prenotazione.

CONTRIBUTO
I proventi della serata saranno utilizzati per finanziare le attività dell’associazione previste per il 2015

L’organizzazione solleva la propria responsabilità da qualsiasi danno a persone o cose che si verificherà durante la serata. Tutti i partecipanti sono chiamati a un comportamento accorto e consapevole.


INFORMAZIONI/ISCRIZIONI
info@apassoduomo.org
+39 338 3185501 oppure +39 339 2112856

METEO/MALTEMPO
In caso di maltempo consultare mercoledì pomeriggio il sito o facebook.


Commenti

commenti

  • aggiornamenti Facebook

    This message is only visible to admins:
    Unable to display Facebook posts

    Error: Error validating application. Application has been deleted.
    Type: OAuthException
    Code: 190
    Click here to Troubleshoot.