CAMMINARE

Tutte le iniziative promosse dal festival "A passo d'uomo. Sentieri naturali e culturali in Valconca" sono legate al camminare, all'osservazione del paesaggio e al convivio. Le azioni artistiche accadono all'inizio, durante o al termine delle camminate. I circuiti sono circolari, di lunghezza, pendenza, manto e difficoltà variabile. Si torna sempre al punto di partenza.

PARTECIPARE

Per partecipare alle camminate naturali e sceniche occorre nell'ordine:
1 - iscriversi pagando la quota di iscrizione al festival.
2 - prenotare le azioni che interessano (tramite il form sulla pagina dell'evento, telefonicamente o via e-mail fornendo i propri dati).
Gli spettacoli aperti non necessitano di iscrizione e prenotazione.
Le quote di partecipazione al festival per gli adulti sono: 20 euro per i 2/3 giorni, 15 euro per una giornata.

Per i partecipanti ai laboratori "Passo a due", "L'Adorazione", "Sguardi sul paesaggio" è previsto uno sconto sulle quote di partecipazione del 20%:
15 euro per i 2/3 giorni, 12 euro per una giornata.

Per i bambini al di sotto dei 14 anni le quote sono:
10 euro per i 2/3 giorni, 7 euro per una giornata.

La quota di partecipazione dà accesso a tutte le attività del festival ad esclusione del costo delle cene serali, inoltre la quota fornisce copertura assicurativa ai partecipanti

ISCRIVERSI

Per iscriversi occorre fornire i propri dati (e quelli di eventuali altri partecipanti) tramite il sito, via email o telefonicamente alla segreteria, versare la quota assicurativa nelle seguenti modalità e ritirare la propria tessera:

  1. di persona, entro 12 ore dalla partenza, presso la segreteria organizzativa
  2. di persona, entro 30 minuti dalla partenza, rivolgendosi alla guida all'inizio della passeggiata
  3. con bonifico bancario, entro e non oltre giovedì 5 settembre 2013, sul Conto Corrente intestato all'APS A Passo d'uomo presso la Banca Popolare della Valconca 
    IBAN IT70 Z057 9224 201C C097 0004 303
La tessera può essere ritirata presso la segreteria organizzativa o presso le guide mostrando copia del bonifico bancario.

PRENOTARE

La prenotazione è obbligatoria sia per le camminate naturali sia per quelle sceniche. Ogni partecipante può prenotare un massimo di tre camminate al giorno. La prenotazione avviene sul sito tramite il form presente sulla pagina dell'evento, oppure telefonicamente o via e-mail contattando la segreteria organizzativa fino a 15 ore prima della partenza, secondo gli orari e fino ad esaurimento posti.
Qualora rimanessero posti liberi - visibili dal sito nelle pagine di ogni singolo evento - è possibile prenotarsi direttamente nel luogo di ritrovo prima della partenza di ogni camminata.

GUIDE, ABBIGLIAMENTO, ATTREZZI

Le camminate sono tutte con guida e a numero limitato:
30 partecipanti. Si raccomanda di arrivare a ogni camminata con 30 minuti di anticipo, consentendo l'organizzazione del gruppo e le eventuali operazioni di iscrizione, prenotazione, ritiro della tessera. Le guide partono puntualmente agli orari indicati e non accettano persone non attrezzate con scarpe (trekking, suola con carrarmato), indumenti adeguati, tessera del festival.

INFORMAZIONI E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Morciano di Romagna, via Colombari, 2 - presso Unione Valconca.
Tel.: 331 7426704 | e-mail: info@apassoduomo.org

ORARI

Da lunedì 2 settembre, a giovedì 5 settembre
10.00-13.00 / 14.30-18.30.

Durante i giorni del festival, 6-7-8 settembre 8.00-20.00

MALTEMPO

In caso di maltempo e prima della partenza si consiglia di consultare sempre la sezione news del sito internet www.apassoduomo.org.